capodannotrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trento e provincia

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Trento, TN
  • Data lunedì 31 dicembre 2018

DESCRIZIONE

Capodanno 2019 a Trento

Allo scoccare della mezzanotte entra il Nuovo Anno, e sarebbe bellissimo potersi augurare buon 2019 nelle piazze bellissime del capoluogo del Trentino.

Ogni anno, come di consueto, si terrà a Trento il classico Capodanno in Piazza

Questa città può offrire molto a tutti coloro che la visitano, specialmente in questo periodo dell’anno, per le feste per l’ultimo dell’anno che vengono organizzate, e per la ricchezza di monumenti da vedere nonché per le piste da sci per gli appassionati della neve, che qui non manca mai.

Qui la serata parte alle ore 21 con giovani dj che faranno risuonare musica anni ottanta e novanta per rallegrare la gelida nottata.

Seguirà il countdown per l'arrivo dell'anno nuovo e il consueto brindisi a base di vino o ancor meglio di vin brulè dato il freddo.

PROGRAMMA

Riva del Garda

Sia sulle sponde del lago che nell’immediato interno, si trovano molti ristoranti che organizzano la serata del 31 dicembre con tanto di cenone e musica dal vivo. Altrimenti si può decidere di trascorrere la mezzanotte lungo lago, ammirando lo spettacolo di fuochi artificiali e fare l’alba in uno dei tanti locali del centro. Non troppo distante da Riva del Garda, è possibile trascorrere la serata di capodanno presso Villa Cariola, una suggestiva location che si trova ai piedi del Monte Baldo.

Levico Terme

Da San Silvestro 2018 sino all’Epifania 2019, Levico Terme organizza ormai da anni il folcloristico “Brusar la Vecia”, tradizionale strega di paglia che viene bruciata come rito scaramantico per il nuovo avvenire. La fiaccolata paesana sino ai Giardini Salus in compagnia di Babbo Natale sarà un’ottima idea per portare anche i vostri figli con voi. A seguire la Santa Messa per celebrare in modo religioso l’arrivo del nuovo anno assieme alla famiglia nella Chiesa del paese.Musica e altri intrattenimenti di certo non mancheranno per trascorrere la serata in compagnia e per concludere i festeggiamenti sarà organizzato uno spettacolo pirotecnico di fine anno con brindisi obbligatorio.

Il San Silvestro 2018 a Levico Terme è un capodanno diverso dai soliti perché per gli amanti del benessere e del relax esso dispone di diversi centri termali.

Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio festeggia il nuovo anno con la classica fiaccolata presso il Canalone Miramonti, il tratto finale della pista 3-Tre.

Nella serata del 1° Gennaio la pista di Madonna di Campiglio ospita uno show unico, al quale partecipano i maestri di sci della località. Una grande fiaccolata sulla pista, tante luci che illumineranno la pista scendendo a valle. Al termine lo spettacolo pirotecnico conclude la serata.

La Fiaccolata di inizio anno 2019 a Madonna di Campiglio avrà inizio alle ore 18:15 a ingresso gratuito.

Per i giovani e coloro che cercano i migliori locali notturni delle valli del Trentino saranno accontentati. Troveranno feste nei locali per vip e sulle piste da sci, ma anche birrerie e discopub che organizzano la festa di San Silvestro e che si protrarrà fino alla prima mattina del nuovo anno. Discoteche di tendenza e ristoranti di lusso noti e meno noti per organizzare il cenone e scatenarsi per tutta la notte.

back to top