capodannotrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trento e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannotrento.com

Il Castello del Buonconsiglio

Il castello rimase la sede di principi e vescovi fino al 1803

Data Pubblicazione:

Castello del BuonconsiglioLa città di Trento è una delle più belle città del nord Italia, da venire a visitare almeno una volta nella vita.

 

Per tutti coloro che vorrebbero venire ad ammirare i Trento musei e monumenti, da segnalare è la Piazza Duomo, dove si trova la cattedrale cittadina, una delle più belle chiese in Italia.

 

Qui si trova il Duomo, un capolavoro del 13 ° secolo, chiesa costruita prevalentemente in stile romanico con delle influenze gotiche sulla facciata che sono uno spettacolo da vedere.

 

Da non perdere è il Trento Castello del Buonconsiglio. Si tratta di un castello costruito a partire da un palazzo del 13 ° secolo, vicino alle mura della città.

 

Questo edificio fu chiamato Castelvecchio e fu sede del Vescovado di Trento a partire dal 13 ° secolo. La castello del Buonconsiglio Trento storia ci dice che il vescovo Giorgio di Liechtenstein fu il primo ad ingrandire il castello, nel tardo 14 ° secolo, trasformandolo in una residenza in grande stile.

 

Castelvecchio è stato ulteriormente modificato da Johannes Hinderbach. Fu in questo periodo che il cancello d'ingresso gotico fu costruito.

 

Il castello rimase la sede dei principi-vescovi fino al 1803. Utilizzata dagli austriaci come caserma militare e, più tardi, come prigione, decadde nel corso del tempo. Nel 1920, quando Trento tornò annessa all’Italia, divenne sede di un Museo Nazionale e fu restaurato. Dal 1992 è sede della Galleria d'Arte Provinciale.

 

Molto bella è la Trento volta della Loggia, dedicata al mito di Fetonte, con dei temi tipici rinascimentali, come episodi mitologici o dedicati agli antichi romani, così come temi biblici e altri temi dedicati alla vita quotidiana.

 

Il castello del buonconsiglio Trento orari vanno dalle 10 alle 18 nel periodo estivo, e dalle 9.30 alle 17 nel periodo invernale. I costi per visitare il castello buonconsiglio Trento orari sono di 8 euro per la tariffa intera e 5 euro per la tariffa ridotta.

 

Da segnalare anche il castello di Stenico, sede espositiva del Castello del Buonconsiglio.

publisher
back to top