capodannotrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trento e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannotrento.com

Trento Università

L'università di Trento per studiare in varie facoltà e master specialistici

Data Pubblicazione:

Università di TrentoL'Università di Trento si divde tra le città di Trento e di Rovereto.

 

Si tratta di un ateneo in grado di raggiungere dei notevoli risultati nella didattica, nella ricerca e nelle relazioni internazionali.

 

Le attività didattiche e scientifiche della Trento università si concentrano attorno a tre principali "aree": la città, con le Facoltà di Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Lettere e Filosofia, la zona collinare con le Facoltà di Scienze Matematiche e Fisiche, oltre che la Facoltà di Ingegneria, e la zona di Rovereto, con la Facoltà di Scienze Cognitive.

 

L'Università di Trento è stata fondata nel 1962. L'impatto sulla città è stato piuttosto contraddittorio. Al fine di ampliare le opportunità educative che la facoltà offriva, nel 1972 è stata fondata la Facoltà di Scienze, mentre nel 1973 è nata la Facoltà di Trento economia.

 

Il progetto accademico è stato ancor di più ampliato nel 1984, con le Facoltà di Lettere e Filosofia e quella di giurisprudenza. Nel 1985 è stata fondata invece la Trento università ingegneria. Nel 2004 è nata la Facoltà di Scienze Cognitiva, prima del suo genere in Italia.

 

Altre facoltà universtarie Trento sono Trento psicologia, la facoltà università medicina e la Trento università sociologia.

 

Particolare importanza è stata data alla dimensione internazionale dell'Università fin dai suoi primi anni. L'Università si è concentrata sullo sviluppo di alleanze internazionali e strategiche in vista della complementarità.

 

La facoltà ha infatti anche una serie di accordi bilaterali con università in Asia, America, Medio Oriente e Oceania, che hanno portato anche a diverse collaborazioni per la cooperazione e per lo sviluppo.

 

Per tutti coloro che sono già laureati e vogliono continuare e perfezionare gli studi, un master Trento è la soluzione ottimale, anche grazie ai tanti rami tra cui poter scegliere.

 

Per poter entrare in contatto con la facoltà si può telefonare alla segreteria studenti Trento, al numero 0461 281111.

publisher
back to top