capodannotrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trento e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannotrento.com

Stazione ferroviaria di Trento

La stazione dei treni di Trento movimenta ogni anno circa 5,5 milioni di passeggeri

Data Pubblicazione:

stazione treni TrentoLa stazione ferroviaria di Trento opera per questa città e per le città e i paesi che si trovano nella sua provincia.

 

La Trento stazione è stata inaugurata nel 1859 e fa parte della ferrovia del Brennero, quella che va da Verona ad Innsbruck, in Austria.

 

E’ inoltre un incrocio con la ferrovia della Valsugana, che collega Trento con Venezia.

 

La stazione di Trento si trova in Piazza Dante, al margine settentrionale del centro della città.

 

Il fabbricato viaggiatori ospita la biglietteria e la sala d'attesa, così come altri servizi quali un bar e un'edicola. Il piazzale della stazione ha quattro binari con piattaforme, tutte collegate con sottopassaggio ed ascensore.

 

La Trento stazione centrale movimenta ogni anno circa 5,5 milioni di passeggeri. Si tratta, grazie a questi numeri, della seconda stazione di treni più trafficata della regione Friuli Venezia Giulia, dopo quella di Bolzano.

 

Tutti i treni che passano attraverso la stazione ferroviaria Trento, tra cui quelli InterCity e gli Eurostar, si fermano alla stazione.

 

Le principali destinazioni nazionali sono quelle di Verona, Venezia, Bassano del Grappa e Bolzano, ma i passeggeri partono ed arrivano da altre destinazioni nazionali, come Bologna o Roma.

 

I principali collegamenti internazionali sono invece quelli di Monaco di Baviera e di Innsbruck.

 

Oltre alla stazione centrale di Trento, una delle stazioni più importanti per la città è quella di Trento stazione Santa Chiara, che si trova a metà strada tra la stazione centrale e quella di San Bartolomeo.

 

La stazione di Trento indirizzo è Piazza Dante. Oltre alla stazione dei treni, nella città ci sono anche varie Trento stazioni bus, sia di trasporto urbani che interurbano.

 

Le stazioni di Trento via Innsbruck, dove c’è la sede centrale.

 

Tutti coloro che vogliono visitare Trento, possono sicuramente usare i comodi servizi di trasporto pubblico per potervi giungere.

publisher
back to top