capodannotrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trento e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannotrento.com

Il Trentino Alto Adige

La regione confina con la Svizzera, l'Austria e con le regioni italiane della Lombardia e del Veneto

Data Pubblicazione:

Regione trentino alto AdigeIl Trentino Alto Adige è una delle regioni autonome della nostra nazione.

 

Dal 1970 la maggior parte delle competenze legislative e amministrative sono state trasferite alle due province autonome che compongono il Trentino e l'Alto Adige.

 

La regione Trentino era parte dell'Austria-Ungheria e, in precedenza, dell'Impero austriaco e del Sacro Romano Impero, fino alla sua annessione all'Italia nel 1919.

 

Questa zona d’Italia ha giocato un ruolo fondamentale nel corso della prima guerra mondiale, dato che proprio qui sono state combattute delle grandi battaglie tra gli alpini dell’impero austro-ungarico e quelli della nostra nazione, in parte anche per il controllo della regione, che ha sempre avuto una posizione strategica fondamentale.

 

Sotto il comando di Benito Mussolini, l’Alto Adige è stato sottoposto ad un programma di italianizzazione forzata: tutti i riferimenti al vecchio Tirolo furono vietati e la regione è stata indicata come la Venezia Tridentina.

 

Nel 1943, quando il governo italiano ha firmato l'armistizio con gli Alleati, la regione fu occupata dalla Germania ed è stata di fatto annessa al Reich tedesco fino alla fine della guerra.

 

La regione è delimitata dal Tirolo, in Austria, dal cantone Grigioni in Svizzera e dalle regioni italiane della Lombardia e del Veneto.

 

Sono tante le persone che scelgono il Trentino vacanze in un hotel Trentino, grazie al verde e alle tante cose che si possono fare in questa regione, sia in termini di visite ai monumenti che di escursioni.

 

Tra i vari momenti nel corso dell’anno ideali per visitare la regione, oltre all’estate, il Trentino capodanno è una meta molto ambita.

 

Come fare per poter passare il Trentino capodanno senza per questo spendere troppi soldi? Con le Trentino offerte, ottime per cercare degli sconti per i più famosi capodanno Trentino hotel.

 

Tra le tante cose da fare nel periodo invernale in questa regione, c’e anche la possibilità di passare un bellissimo capodanno sulla neve in Trentino.

 

Mentre stai cercando le migliori offerte capodanno Trentino per fare Trentino turismo, guarda anche le webcam Trentino e scopri le bellezze di questa regione nazionale.

publisher
back to top