capodannotrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trento e provincia

Capodanno a Trento per Coppie di innamorati

Trova le offerte disponibili per Coppie di innamorati, di Capodanno a Trento e zone vicine

In che modo celebrare al meglio l'ultima notte dell'anno con le migliori proposte che comprendono il target adatto per coppie, a Trento e vicinanze. Vedi qui sotto alcune delle nostre opportunità.

Vedi anche:

Per ottenere maggiori informazioni su opzioni per target di tipo coppie, di Capodanno a Trento e dintorni, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

Trento, capoluogo del Trentino Alto-Adige, è una delle mete più magiche in cui passare le festività natalizie e il Capodanno. La città, in questo periodo, assume le sembianze di una favola natalizia.  I mercatini di Natale offrono oggetti di manifattura locale come decorazioni intagliate nel legno e cibi dolci e caldi con cui allietarsi durante le passeggiate. D’obbligo è godersi una cioccolata calda romantica sulle panchine vicino all’albero di Natale che ogni anno è allestito nella piazza principale. E tra colori, musica, spettacoli di folletti e Babbi Natale potrete anche godervi una pattinata sulla pista da pattinaggio all’aperto montata dal comune per l’occasione. Potrete godervi i botti e le bollicine dello spumante dal vostro romantico cottage o in una locanda tipica del centro.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Trento e provincia?

Per arricchire il vostro soggiorno potrete fare una visita al Palazzo delle Albere il cui nome deriva dalla doppia fila di pioppi cipressi che, in passato, erano allineati lungo il viale che dalla città conduce al palazzo. Al primo piano si trova la Sala grande dove potrete ammirare i pochi dipinti rimasti raffiguranti la vita di Carlo V e le pitture raffiguranti i dodici mesi. Al secondo piano sono conservati molti affreschi rinascimentali e pitture raffiguranti le arti liberali, le virtù cardinali e le virtù teologali.

Qual modo per iniziare una vacanza romantica sarebbe meglio di un’atmosfera medievale. Potrete, successivamente, visitare la Fontana del Nettuno in piazza Duomo, il museo Diocesano tridentino, nella medesima piazza, in cui potrete visionare affreschi, oggetti d’arte e appartenenti alla tradizione cristiana e sui cui muri, nelle sere natalizie, è possibile visionare delle proiezioni raffiguranti la storia del luogo. Infine, potrete concludere il vostro primo romantico tour alla Terrazza delle stelle, un osservatorio planetario in cui poter osservare le costellazioni.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Trento e provincia?

Per rendere più completa la vostra romantica vacanza non può mancare un pizzico di relax e benessere. Consigliate sono le famose terme del luogo che offrono percorsi sensoriali nella natura o itinerari relax al chiuso. Potrete lasciarvi coccolare dalle calde acque termali sorseggiando vini o tisane, in base al percorso da voi preferito, e degustando un aperitivo tra un trattamento e l’altro. Potrete lasciarvi coccolare da massaggi e fanghi di coppia o da percorsi olistici che vi aiuteranno a ritrovare l’armonia che la vita quotidiana tende a spegnere. Per le coppie, più adatte sono le Terme di Dolomia.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Trento e provincia?

Se ad unirvi è la passione per l’avventura non potranno mancare passeggiate e esperienze sciistiche per iniziare al meglio il nuovo anno. La passeggiata a Malga Ritort è una delle più belle del Trentino per i panorami sulle Dolomiti di Brenta e per i meravigliosi tramonti che la visuale offre. Potrete partire dal centro del paese, seguire per un tratto il Giro Campiglio e poi proseguire per il sentiero che conduce alla malga.

Di straordinaria bellezza sono i Laghi Balsega di Pinè dove potrete mirare anche le Paludi di Sternigo. Potrete passeggiare per il respiro degli alberi un percorso designato dalla presenza di piantagione dalle forme favolistiche.

Per concludere, potrete passeggiare per il Sentiero nella Roccia un percorso che, attraversando le rocce, vi condurrà al Santuario di San Romedio. Qui potrete poi visitare la location, uno dei Santuari più caratteristici d’Europa. Immerso in una splendida cornice naturale, il complesso architettonico è formato da più chiese e cappelle costruite nella roccia. L’intera struttura è collegata da una ripida scalinata. Questo suggestivo luogo, ricco di spiritualità, si deve a San Romedio di Thaur alla cui morte, i fedeli, scavarono qui la sua tomba su cui oggi si erge il santuario.

Ci sono varie leggende su San Romedio e la più nota è sicuramente quella legata alla figura di un orso. Si narra che l’eremita, ormai anziano, fosse diretto a Trento in groppa al suo cavallo per incontrare il vescovo. Il quadrupede venne sbranato da un orso che Romedio riuscì, in un secondo momento, a domare e cavalcare fino alla città di Trento.

Trento è una delle città più romantiche e suggestive, i paesaggi fiabeschi, le romantiche passeggiate, il centro ricco di luci e divertimento vi faranno iniziare l’anno col botto magari degustando polenta e strudel e sorseggiando cioccolata calda, alla mezzanotte sarete carichi per iniziare l’anno insieme in armonia e serenità.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
1442
back to top