capodannotrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trento e provincia

Capodanno a Trento in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Trento in piazza e per le vie del centro storico

1/1
Capodanno a Trento in piazza in centro storico

Il capodanno è una delle feste più belle che si possono vivere, in ogni parte d’Italia, incluso la stupenda città di Trento.

Sono tanti gli eventi che, nel periodo di capodanno, si possono seguire nella città trentina.

Tra di essi ci sono anche tutta una serie di concerti live che, grazie a singoli cantanti o a gruppi musicali di rilevanza nazionale ed internazionale, assicura il massimo divertimento per tutti.

Dopo il cenone di Capodanno e aver gustato alcuni dei più prelibati prodotti tipici di questa città, è possibile uscire in strada per fare un giro nelle piazze del centro storico cittadino alla ricerca degli eventi che il comune ha organizzato per i residenti e per i turisti.

Venire a Trento per il periodo di capodanno ti permette, oltre che di accogliere il nuovo anno nel migliore dei modi, anche di visitare i monumenti più belli della città, come il duomo.

Proprio la piazza antistante questa struttura è uno dei luoghi preferiti per festeggiare il nuovo anno.

Il capodanno Trento in piazza Duomo ti regala divertimento e la possibilità di festeggiare brindando in uno dei tanti locali che si trovano nel centro città.

Tra le altre strade o piazze dove festeggiare il capodanno a Trento in piazza, possiamo vedere piazza Fiera Trento.

Questa piazza, dalle ore 22, inizia ad essere animata di musica live e inizia a riempirsi di persone che hanno voglia di festeggiare in maniera diversa dal solito.

Ecco dunque che, sia se vivi a Trento, che se sei nella provincia trentina o addirittura arrivi da fuori regione, il capodanno in piazza e il capodanno in centro, più in generale, sono due ottimi modi per poter festeggiare alla grande.

Musica live, tante persone e buona compagnia sono gli ingredienti perfetti per un capodanno a Trento alla grande.

 

31 Dicembre

La città di Trento si prepara a festeggiare l’arrivo del 2024 all’insegna della musica.

 

L’appuntamento è in piazza Duomo domenica 31 dicembre a partire dalle 21 con diversi artisti che accompagneranno il pubblico fino alle 2 di notte.

A dare inizio alla serata sarà il dj Daniele Battan, seguito alle 21.30 dai Livequeen, cover band molto apprezzata per le coreografie esuberanti e i teatrali cambi d'abito. Con oltre 250 date già in programma in Italia e in Europa, la band ripercorre i grandi successi dei Queen a partire dai loro esordi.

Dopo il tributo alla leggendaria band inglese, alle 22.40 sarà il turno di un’altra cover band, i Back to the Stars. Conosciuti per la fedeltà delle scenografie e in generale per lo stile live simile all’originale, il gruppo riscalderà gli animi dei presenti con le canzoni più celebri dei Coldplay. Dopo l’intermezzo del countdown e degli auguri per il nuovo anno, il dj veronese Andrea Damante farà ballare la piazza al ritmo dei suoi successi.

A conclusione dell’evento, altri due dj si esibiranno sul palco inaugurando il nuovo anno: il produttore trentino Blender (reduce da numerose date europee), accompagnato dal talento emergente Valerio Lampis.


AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Trento è consigliabile sempre contattare il comune di Trento e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top