capodannotrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trento e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannotrento.com

Turismo Trento

Trento come città turistica, turismo culturale e turismo artistico e turismo in montagna

Data Pubblicazione:

Trento Turismo monumentiLa bellissima città di Trento è una delle più belle del nord Italia, da visitare almeno una volta nella vita.

 

Il centro della città è una zona pedonale, il che permette a tutti i turisti di passeggiare comodamente per le vie del centro storico ed ammirare la serie di affreschi esterni che si trovano sugli edifici storici.

 

Come detto, il modo migliore per muoversi in città è a piedi o in bicicletta, mentre per tutti coloro che vogliono ammirare anche le zone esterne della città, ci sono delle splendide montagne che sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici.

 

Una volta giunti nel centro città è possibile noleggiare una bicicletta e seguire uno dei tanti itinerari che sono stati disegnati appositamente per i turisti.

 

Trento cosa vedere tra le migliori attrazioni cittadine? Sicuramente Trento Duomo, nota anche come cattedrale di san Virgilio di Trento, una delle più belle chiese cittadine della città friulana.

 

Oltre a questo, cosa vedere a Trento che rientra nella categoria di Trento turismo culturale? Da non perdere anche il Castello del Buonconsiglio, con la celebre Torre Aquila, il Museo Trentino di Scienze Naturali e i numerosi palazzi situati in tutto il centro della città.

 

Trento inoltre propone una serie di attività che si possono fare durante tutto l'anno, dal noleggiare una bicicletta per un bellissimo tour della città, fino ad una passeggiata a poedi per il centro storico cittadino. Da non perdere anche gli affreschi.

 

Per tutti coloro che volessero “andare oltre”, si può pensare ad una visita nei piccoli comuni vicini alla linea di Trento-Bassano del Grappa , fattibile tramite auto privata, auto a noleggio oppure tramite bus o treno.

 

In estate si può pensare di fare del Trento turismo mare, mentre in inverno si possono sfruttare le montagne per andare a sciare su una delle numerose colline intorno alla città.

 

Il numero del Trento ufficio turismo, utile anche per trovare una ottima guida turistica Trento, è 0461 216000 .

publisher
back to top