capodannotrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trento e provincia

Case e Appartamenti Capodanno a Trento

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Trento e dintorni

Cerca casali e appartamenti per passare il capodanno a Trento e vicinanze. Una occasione confortevole e spesso utile per tutte le tipologie di vacanze.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Trento e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Desideri essere catapultato in un’ambientazione tipica del nord Europa per Natale? Trento è la città che fa per te. Il capoluogo del Trentino Alto-Adige è il luogo ideale per gli amatori del Natale. Nel periodo invernale la città si colora di bianco, vengono allestite le luci e sotto le vacanze di Natale sembra di poter visitare il villaggio di Babbo Natale ed è proprio così.

La città offre numerose attrazioni a tema, tra cui il villaggio di Babbo Natale, i mercatini di Natale dove potrete acquistare delle originali penne intagliate in tronco d’albero, che sono una particolarità artigianale del luogo, potrete fare un giro nelle piste di pattinaggio o godervi un po’ di scii sulle piste montuose.

Perché passare il Capodanno in casa o appartamento a Trento e provincia?

Oltre ad essere una meta di interesse natalizio, Trento presenta numerose architetture d’attrazione grazie alla tradizione storica di cui gode. La città vanta numerose chiese di architettura che va dal periodo romano a quello moderno. Le più importanti sono la Cattedrale di San Vigilio, la Chiesa di Santa Maria Maggiore, la chiesa dei Santi Pietro e Paolo e la chiesa di San Lorenzo.

Essa vanta anche la presenza di numerosi palazzi e case affrescate tra cui Palazzo delle Albere, Palazzo Thun, Palazzo del monte e Casa Balduini (affrescata da un pittore astrattista ignoto). Passare il vostro inizio anno qui non solo vi catapulterebbe in un paesaggio tipico natalizio d’inverno, ma vi ritroverete davanti a bellezze storiche che non vi ricapiterà di trovare.

Che tipo di case affittare a Trento e provincia per Capodanno?

Per potersi godere al meglio il soggiorno in questa città bisogna scegliere anche la giusta soluzione d’alloggio. Sicuramente se avrete scelto questa meta vi starete chiedendo se sia meglio affittare un appartamento, una villa, uno chalet, una baita, un cottage o se soggiornare in Hotel e B and B.

Innanzitutto, bisogna tener conto del fatto che la stagione invernale, per le regioni montuose, è alta stagione, di conseguenza qualsiasi soluzione ha un costo più elevato del normale ma ci sono sempre soluzioni a prezzi più accessibili rispetto ad altre.

Se la vostra vacanza ha come obbiettivo un Capodanno romantico che non badi a spese e avete voglia di passare la notte dei botti difronte a un caldo camino e in relax e solitudine la soluzione migliore per voi è un cottage in periferia. Qualsiasi donna ha sognato di dormire almeno una volta nella vita in un cottage o in uno chalet sperduto in montagna e in questo modo potrete avverare il sogno della vostra partner. In base a quelle che possono essere le proprie condizioni economiche vi sono cottage in periferia meno costosi di quelli più vicini al centro ma se il vostro obbiettivo è una proposta di fidanzamento sotto i colori dei botti di mezzanotte non avrete problemi e a trovare la soluzione più adatta alla vostra esigenza e alla vostra idea di romanticismo.

In media, la soluzione più gettonata è quella di affittare un appartamento in centro dove potrete avere un piano cottura ed evitare ulteriori spese ma potrete sempre concedervi una cenetta in qualche osteria in centro per coronare il vostro inizio anno.

Più costosi sono gli affitti delle ville nei pressi del centro e verso la periferia dove però è consigliabile andarvi con gruppi di amici per evitare che si possa cadere in monotonia ed anche per dividersi meglio i costi dell’alloggio. Per una via di mezzo si può optare per un B and B in centro o un Hotel nei pressi del centro o in periferia con soluzione con colazione. Ad ogni modo è sempre meglio tenere presente che affittare o alloggiare in centro porta meno costi di trasporto e più opportunità di divertimento rispetto all’alloggiare in periferia.

Dove affittare casa a Trento e provincia per Capodanno?

Dato ciò che è stato precisato in precedenza, se le vostre condizioni economiche non prevedono un portafoglio molto largo la soluzione migliore è un appartamento in centro, si consigliano alcune soluzioni su via Roma. Allo stesso modo, se preferite un B and B si consiglia la zona di via San Fabiano, per una opzione più distante dal centro, o via Torre D’Augusto per una soluzione più centrale.

Se alloggerete in città con amici e familiari si consigliano ville in zona di periferia e magari si potrebbe optare anche per l’affitto di un mezzo piuttosto che l’acquisto continuo di biglietti per mezzi di trasporto. Avere un mezzo vi aiuterà a evitare vincoli orari e a potervi godere delle escursioni senza impazzire per ricercare gli incastri giusti dei mezzi.

Infine, se si preferisce alloggiare in Hotel è consigliata la zona centrale nei pressi di via Romagnosi o di Piazza Dante.

Cosa vedere a Trento e provincia per Capodanno?

Durante il vostro soggiorno è consigliato gustare, nelle osterie del centro, i piatti tipici del luogo che sono un toccasana per le temperature del periodo. Si consiglia di passeggiare per le vie del centro e del centro storico dove potrete ammirare delle piccole botteghe di artigianato e i mercatini natalizi. E infine, se amate la storia e la cultura, si consiglia la visita al museo delle scienze, alle gallerie di Piedicastello e al Castel del Buonconsiglio.

Infine, potrete concludere le vostre giornate con una cioccolata calda e una pattinata nella pista di pattinaggio che viene allestita ogni anno nella piazza principale della città sotto le luci dell’albero di Natale.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
1095
back to top