capodannotrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trento e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannotrento.com

Il Teatro Sociale di Trento

Il teatro sociale di Trento fa parte, insieme al teatro auditorium e al teatro Cuminetti, del centro di Servizi Culturali Santa Chiara

Data Pubblicazione:

teatro Sociale di TrentoIl Teatro Sociale di Trento è stato fondato nel 1819 da parte di Felice Mazzurana ed è oggi il vero teatro storico della città trentina.

 

Esso presenta, tra il primo ed il secondo piano, ben 6 sale, la cui cambianza massima nel loro complesso è di 225 persone, dove poter tenere delle riunioni o dei convegni.

 

Il teatro sociale di Trento fa parte, insieme al teatro auditorium Trento e al teatro Cuminetti, del centro di Servizi Culturali Santa Chiara.

 

Il teatro sociale si trova in via Oss Mazzurana 19, nel pieno centro storico della città trentina, nella zona a traffico limitato, il teatro Aditorium (che ha un totale di 838 posti a sedere) si trova in via Santa Croce 67, così come il teatro Cuminetti, che invece ha un totale di 252 posti a sedere.

 

La pianta teatro sociale Trento ricorda la forma di un ferro di cavallo. Proprio questa forma lo rende ideale per tutta una serie di spettacoli, dai musical Trento fino a spettacoli teatrali “puri”.

 

Tra gli spettacoli in evidenza che si tengono o si sono tenuti in passato in queste strutture, possiamo vedere la stagione Lirica, che valorizza le capacità artistiche ed organizzative di tre istituzioni trentine che si occupano di questo particolare tipo di musica, e gli itinerari Jazz, dedicati invece alla musica jazz, una delle più sentite in assoluto.

 

Oltre al teatro sociale Trento, vediamo i più bei teatro cuminetti Trento eventi, come lo spettacolo “Il ritorno” e il “Processo alla banalità del male”, con Andrea Castelli.

 

In passato qui si sono tenuti anche eventi dedicati alla storia nelle storie delle donne ed eventi legati a fatti della nostra storia che non possiamo dimenticare, come l’orrore di quello che è accaduto ad Auschwitz nel corso della seconda guerra mondiale.

 

Tutti questi eventi sono ideali per ogni periodo dell’anno, anche nel corso del capodanno teatro sociale Trento.

publisher
back to top