capodannotrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trento e provincia

in Eventi
1/1
Presepi e Rassegne Rappresentative

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Trento, TN
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Tantissime le rappresentazioni che da sempre caratterizzano e arricchiscono il bellissimo scenario delle Dolomiti e la città di Trento, che ne è il cuore pulsante.

Se volete vivere la vera atmosfera del Natale, quella fatta di odori, colori e sapori che fanno venir voglia di stare in armonia con il mondo, siete nel posto giusto.

Trento è una deliziosa città del Nord Italia ricca di attrattive, che per le feste natalizie acquisisce un'aura magica che resta impressa per sempre nel cuore e nella mente del visitatore.

A Trento e provincia vi sembrerà di stare in una cartolina ed assaporerete il meglio che tradizione ed innovazione possano offrire.

PROGRAMMA

Il presepe è l'essenza stessa del Natale, in quanto rappresenta ciò da cui tutto ha avuto origine.

In Trentino questa tradizione è molto radicata e sentita, tanto che i presepi di questa regione sono famosi un po' ovunque.

Di grande bellezza sono certamente quelli lignei, frutto della sapiente lavorazione del legno da parte di abili artigiani locali.

Ecco perché ogni anno, a Natale, Trento ed il Trentino tutto pullulano di presepi di ogni genere, da quelli viventi alle rappresentazioni artistiche più originali, tutti ugualmente meritevoli di essere visti.

Qui segnaliamo:

- Ossana, il borgo dei 1000 presepi

Da fine novembre all’Epifania, il caratteristico borgo di Ossana stupisce i suoi visitatori con un suggestivo percorso composto da più di 1000 presepi

- Tesero e i suoi presepi

Un percorso suggestivo che si snoda attraverso il centro storico di Tesero di circa un centinaio di meravigliosi presepi artigianali e che culmina nel grande presepe in piazza centrale

- Presepe vivente a Canale di Tenno

A dicembre, il borgo di Canale di Tenno diventa, per un giorno, il teatro naturale ed incredibilmente realistico della Natività

- Presepi nel bosco di Zanolin

Una passeggiata nel bosco conduce ad una interessante e certamente originale mostra di presepi.

- Faedo il paese del presepe

Dal giorno dell' Immacolata fino all’Epifania, Faedo ospita il presepe a grandezza naturale più grande del Trentino.

back to top