capodannotrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trento e provincia

in Eventi
1/1
Mercatini di Natale a Trento e provincia

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Trento, TN
  • Data DA mercoledì 25 dicembre 2019
    A lunedì 30 novembre -1

DESCRIZIONE

Non si può andare a Trento nel periodo di Natale e non visitare le meravigliose stradine che ospitano il famoso mercatino nelle varie piazze della città.

Come ogni città montana che si rispetti infatti, anche Trento quest'anno ha organizzato un gran numero di mercatini di natale per soddisfare la voglia di festa dei numerosi turisti che la affollano in questa occasione.

Del resto i mercatini natalizi, che hanno un'origine nordica, da diversi anni sono diventati un gettonatissimo appuntamento fisso anche da noi, sia perché è possibile acquistarvi tanti prodotti originali a prezzi convenienti, sia perché vi si può respirare la più autentica atmosfera delle feste.

Cosa state aspettando dunque?

Andiamo a vedere più nel dettaglio quali sono i mercatini a Trento e dintorni da non perdere assolutamente.

PROGRAMMA

Il programma di Trento e provincia per quanto riguarda i tipici mercatini di Natale è, come sempre, fitto di appuntamenti.

Segnaliamo:

- Mercatino di Natale da Novembre all'Epifania, che si snoda principalmente in due piazze centrali, ovvero Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti.

E' il mercatino più grande e frequentato, composto da numerosi stand a forma di casette di legno, di chiaro gusto nordico e montano.

Qui ci si può davvero sbizzarrire con lo shopping: divertitevi a fare incetta di prodotti artigianali locali, dall'abbigliamento alla bigiotteria, dagli addobbi all'oggettistica per la casa senza dimenticare, ovviamente, le prelibatezze della gastronomia della zona.

Ma non finisce qui, poiché anche i borghi in provincia di Trento non sono da meno per quanto riguarda l'offerta di mercatini a tema.

Fra i tanti segnaliamo:

- mercatino di Arco, che ogni anno, da Novembre al 6 Gennaio, ospita nel centro storico tante bancarelle ricche di merci di vario genere

- mercatino di Levico

- mercatino di Rovereto

- mercatino di Pergine

back to top