capodannotrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trento e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannotrento.com

Madonna di campiglio

Nel corso dell’estate è scelto da tante persone che vogliono “stare al fresco”, mentre in inverno ha tante piste ed impianti di risalita per sciare

Data Pubblicazione:

madonna di campiglio sciareMadonna di Campiglio è una frazione che si trova nel comune di Pinzolo e Ragoli, con circa 700 abitanti.

 

Si trova situato a 1.522 metri sul livello del mare, in alta Val Rendena, a pochi passi da Campo Carlo Magno, fra le Dolomiti del Brenta e quelle dell'Adamello.

 

Si tratta di un luogo turistico di notevole importanza, sia in estate che in inverno.

 

Nel corso dell’estate è scelto da tante persone che vogliono “stare al fresco”, mentre in inverno ha tante piste ed impianti di risalita per Trento sci.

 

Famosa in tutto il mondo, oltre che una delle località sciistiche più note tra quelle italiane, sia per lo sci alpino che per lo snowboard, è facilmente accessibile dalla città attraverso la Strada Statale 239 ed è sicuramente uno dei luoghi migliore per sciare a Trento e dintorni.

 

Nata alla fine del XIX secolo sul sito di un antico rifugio per gli escursionisti, Madonna di Campiglio si trova in una zona naturale bellissima, al centro di un ridente bacino tra le Dolomiti del Brenta e Pressanella, circondato da fitti boschi di abeti.

 

Madonna di Campigligio è attualmente uno dei più bei centri turistici alpini, oltre che uno dei meglio attrezzati in Italia.

 

Ogni anno, verso febbraio WROOM Settimana si celebra, in cui i piloti Ferrari di Formula Uno sono in città e sci sulle piste o partecipare a eventi come il lancio di nuovi veicoli della Fiat.

 

Per fare la settimana bianca Madonna di Campiglio si può decidere di arrivare con dei treni per Madonna di Campiglio.

 

La location più comoda da cui partire è sicuramda Trento. Dal capoluogo della provincia trentina, dunque da Trento a Madonna di Campiglio ci sono circa 73 km.

 

Come arrivare a Madonna di Campiglio? Decisamente facile, dato che ci sono degli autobus Trento Madonna di Campiglio, i cui biglietti vengono venduti direttamente sul Trento Madonna di Campiglio bus.

 

In alternativa si può optare per un Trento Madonna di Campiglio treno e scendere alla stazione centrale della città friulana oppure, per chi è più lontano, si può optare per l’aeroporto vicino Madonna di Campiglio, da dove in poco tempo si può coprire la distanza Trento Madonna di Campiglio.

publisher
back to top