capodannotrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trento e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannotrento.com

Divertirsi a Trento

Stile di vita, bere mangiare ballare, i locali notturni , come divertirsi a Trento

Data Pubblicazione:

divertirsi a Trento, mangiare bere localiSiete alla ricerca di un posto diverso dalla maggior parte delle città italiane, che magari sia un mix di culture italiane e straniere, dove magari poter ammirare un vero patrimonio di arte e architettura?

 

Se è così, potete visitare la bellissima città di Trento, a cominciare dal Castello del Buon Consiglio, che vale sicuramente la visita per la ricca storia e per l’imponente architettura.

 

Costruito in origine per difesa, il suo aspetto è cambiato nel corso dei secoli.

 

Da non perdere sono le possenti torri, come la Torre d'Augusto, con i merli a coda di rondine e le finestre gotiche.

 

Molto bello è il Duomo della città, nelle cui vicinanze c’è anche via Belenzani, una volta conosciuta come Contrada Larga.

 

Si tratta di una delle strade più pittoresche della città, fiancheggiata da palazzi rinascimentali con delle facciate meravigliose. In questa zona della città ci sono diversi locali dove mangiare e bere Trento, gustando prodotti tipici, anche artigianali.

 

Assolutamente fantastico è il Palazzo Pretorio, che fu residenza degli Arcivescovi ed ora è sede del Museo Diocesano.

 

Il piano superiore offre una splendida vista su tutta la piazza e accanto a questa struttura c’è la Torre Civica, costruita nel 13 ° secolo sui resti di una porta romana.

 

Il cuore di Trento è una zona pedonale, conosciuta come 'Giro al Sass', con tanti negozi e locali notturni Trento e provincia sempre affollati da giovani, soprattutto in estate e nel corso di eventi particolari, come il Capodanno.

 

Quando il sole è tramontato puoi andare in uno dei tanti musica locali Trento, dove potrai ballare fino a notte fonda, gustare dei cocktail preparati da mani esperte e conoscere nuove persone.

 

Questi locali sono affollati, durante ogni fine settimana, da tantissime persone, anche della vita universitaria di Trento.

 

Se non sei mai stato in questa stupenda città, non puoi mancare.

publisher
back to top