capodannotrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trento e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannotrento.com

Vacanze di natale a Trento

Visitare Trento per natale, mercatini natalizi di Trento e provincia, concerti natale e presepi

Data Pubblicazione:

vacanze di natale e befana a TrentoIl periodo di Natale la città di Trento si “veste bene” e diventa più elegante che mai.

 

In questo periodo di tempo la fanno da padrone i Trento mercatini di natale, che si tengono oramai da oltre 20 edizioni consecutive.

 

I vari mercatini Trento a Natale si caratterizzano per ben 68 casette in legno, dove trovare prodotti tipici di ogni genere.

 

Questo mercati hanno reso la città di Trento una delle mete più ambite per i turisti in cerca della vera atmosfera natalizia.

 

Le capanne di legno vendono tradizionali decorazioni per alberi di Natale e per presepi, prodotti di artigianato, ma anche dolci e prodotti tipici della cucina trentina, oltre che oggetti per interessanti e valide idee regalo molto originali.

 

In linea con la tradizione, al centro della piazza principale c’è una sezione gastronomica dedicata alle specialità del Trentino, dove ci sono sempre, ogni anno, oltre 15 casette di legno che ospitano i "Sapori del Mercatino di Natale".

 

Qui ci possono gustare lo strudel di mele, la "treccia Mochena" (una torta di pasta intrecciata), la "polenta brustolada" (ovvero polenta alla griglia), e tante altre ricette tradizionali, sia dolci che salate del Trentino e delle regioni del Tirolo.

 

Altri piatti locali sono il "tortel di patate", ovvero la torta di patate.

 

Nei mercatini natalizi Trento si possono anche gustare zuppe di gulash, lo speck, i canederli e la pasta ripiena.

 

Tra le bevande che potranno scaldarti nelle fredde vacanze natale Trento ci sono il popolare "vin brulè" e il "Parampampoli".

 

Altri eventi natale Trento sono il treno storico speciale, che arriva direttamente al Mercatino di Natale di Trento da Milano, da Bergamo e da Brescia, il modo ideale per le vacanze di natale in agriturismo a Trento. Si tratta di una vecchia locomotiva a trazione elettrica degli anni '40 , con carrozze degli anni '50 e '60 .

 

Una volta arrivati in città è possibile visitare i tanti Trento negozi aperti ed ascoltare i vari concerti natale Trento.

publisher
back to top