capodannotrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Trento e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannotrento.com

Vacanze capodanno a Trento

Visitare i monumenti e le bellezze offerte da Trento e dai tanti bellissimi centri storici della provincia di Trento

Data Pubblicazione:

Vacanze di capodanno e natale a TrentoL’Italia è uno dei paesi più belli del mondo.

 

Sono tante lo location nostrane che si possono visitare, dalle bellissime città di Firenze e Roma fino alla stupenda Trento, nella bellissima e “verde” regione del Friuli Venezia Giulia.

 

Immersa nella valle del fiume Adige e circondata dalla catena montuosa delle Dolomiti, nelle Alpi inferiore, questa città offre ai visitatori un affascinante mix di cultura italiana e austriaca , tutto in una sola volta.

 

Trento è non solo la fusione dell’architettura italiana e austriaca, ma anche un paesaggio naturale maestoso da togliere il fiato. Sono tante i posti da visitare durante le vacanze Trento.

 

Anche per chi vuole girare comodamente a piedi, il centro della città è piuttosto piccolo, quindi si può facilmente visitare tutto senza auto.

 

Un buon punto di partenza è proprio il cuore della città, ovvero il Duomo, noto anche come Cattedrale di San Vigilio. La chiesa domina il centro storico della città, quindi è molto facile da trovare. Si tratta di una struttura del 12° / 13° secolo, con una ricca storia.

 

Dopo aver ammirato gli affreschi della chiesa ci si può incamminare lungo l'adiacente Piazza Duomo, fino alla fontana di Nettuno nel centro.

 

In piazza c’è anche il Museo Diocesano Trentino,, che permette di avere un assaggio della Trento medievale, con le sue sculture, i dipinti e i paramenti liturgici indossati dai sacerdoti diocesani del Duomo.

 

Nelle strade strette del centro si possono trovare anche tutta una serie di negozi alla moda, in maniera da soddisfare ogni gusto.

 

Non bisogna dimenticare di fare una visita alla Chiesa di Santa Maria Maggiore, del 16 ° secolo, non lontana dal Duomo. Si tratta di una struttura costruita con pietre bianche e rosse.

 

Per le vacanze capodanno Trento si possono visitare anche la Galleria Civica d'Arte Contemporanea, con dipinti di artisti locali ed internazionali.

 

Sei alla ricerca di un luogo per poter soggiornare? Allora scegli una delle tante villa vacanze della città di Trento.

publisher
back to top